Ursa mini 12k pro

Descrizione

Questa macchina di Blackmagic ( CINEURSAMUPRO12K ) rivoluziona il digital film con un sensore Super 35 12K di 12.288 x 6480 e 14 stop di gamma dinamica integrati nel premiato design di URSA Mini. 80 megapixel per fotogramma, la nuova scienza del colore e la flessibilità del formato Blackmagic RAW trasformano il 12K in realtà. Il sovracampionamento del 12K offre immagini 8K e 4K sensazionali, con tonalità della pelle delicate e i dettagli incredibili delle cineprese di fascia alta. Puoi riprendere a 60 fps in 12K, a 110 fps in 8K e fino a 220 fps in Super 16 4K. URSA Mini Pro 12K vanta un attacco obiettivo PL intercambiabile, filtri ND integrati, doppio slot per schede Cfast e SD UHS II, porta di espansione USB-C SuperSpeed e molto altro ancora. Ha anche in dotazione DaVinci Resolve Studio per gestire montaggio, colore, VFX e tutta la post produzione con creatività!

La risoluzione offerta da URSA Mini Pro 12K va ben oltre la tradizionale qualità del cinema! Offre tutti i vantaggi del formato digitale, tra cui dettagli straordinari, ampia gamma dinamica e colori ricchi e profondi. È perfetta per i lungometraggi, le serie televisive e il grande formato IMAX immersivo. La straordinaria definizione intorno agli oggetti è ideale per i green screen e i VFX, così come per il compositing dei live action e la CGI. Il supercampionamento a 12K si traduce in colori superiori e risoluzione 8K dal look dolce e uniforme grazie a un aliasing invisibile. Questa nuova generazione della tecnologia del film digitale esibisce la purezza e la delicatezza dell'analogico per generare un'esperienza cinematografica superiore.

Blackmagic URSA Mini Pro 12K integra un innovativo sensore con una risoluzione nativa di 12.288 x 6480, ovvero 80 megapixel per fotogramma! Il Super 35 dispone di ben 14 stop di gamma dinamica e un ISO nativo di 800. Questo nuovo sensore 12K rileva la stessa quantità di pixel rossi, verdi e blu ed è stato ottimizzato per immagini a risoluzioni diverse. Puoi girare in 12K a 60 fps o affidarti al ridimensionamento interno per lavorare in RAW 8K o 4K fino a 110 fps senza crop o variazioni del campo visivo. L'attacco obiettivo intercambiabile di URSA Mini Pro ti permette di scegliere tra un'ampia varietà di lenti vintage e moderne per catturare immagini ricche di carattere e dettagli con i tuoi obiettivi preferiti.

Il sensore di URSA Mini Pro 12K e Blackmagic RAW sono stati sviluppati insieme per semplificare i flussi di lavoro RAW 12K a 12 bit. Grazie all'efficiente codec Blackmagic RAW di nuova generazione puoi filmare in 12K e montare il materiale sul laptop, impossibile con qualsiasi altro codec. L'immensa risoluzione del sensore ti dà la libertà di reinquadrare le riprese in post produzione per esportare in 8K e 4K. Sarà come ottenere un progetto multicamera da una sola cinepresa, perfetta anche per i formati verticali e quadrati. L'avanzato design del sensore e di Blackmagic RAW ti consente di lavorare in post a qualsiasi risoluzione senza rendering, pur mantenendo l'accuratezza originale del colore.


Cattura superlativa con Blackmagic RAW

Solo con Blackmagic RAW ottieni immagini cinematografiche di qualità 12 bit con 80 megapixel fino a 60 fotogrammi per secondo! Le opzioni qualità costante Q0 e Q5 e le nuove Q1 e Q3 mantengono invariata la qualità, cambiando il grado di compressione in base alla complessità della scena. Le opzioni di codifica a bitrate costante 5:1, 8:1, 12:1 e la nuova 18:1 generano le migliori immagini possibili e file di dimensioni prevedibili e costanti. Puoi anche registrare in RAW su due schede contemporaneamente, ovvero filmare in 12K o 8K sulle Cfast o UHS II anche ad alto frame rate! Blackmagic RAW salva i metadati della camera, i dati dell'obiettivo, il bilanciamento del bianco, le informazioni del ciak digitale e le LUT personalizzate per garantire immagini uniformi dal set alla post produzione.
Filmare in RAW a 12K significa avere un controllo completo di dettagli, esposizione e colore in post produzione. Il sovracampionamento regala un 8K super nitido e contorni armoniosi. Inoltre Blackmagic RAW è stato sviluppato per velocizzare la post produzione in 12K, rendendola semplice come per i classici file HD o Ultra HD. È altamente ottimizzato, multithread, e compatibile con più core della CPU e con l'accelerazione GPU per lavorare con Apple Metal, CUDA e OpenCL. Questo ti permette di usare direttamente i file RAW della camera, senza proxy. Le immagini Blackmagic RAW forniscono una risoluzione e una qualità impareggiabili per gestire colore, keying, compositing, reinquadratura, stabilizzazione e tracciamento in 4K o 8K.

Prodotti Correlati

NiSi Adattatore ATHENA PL-L per obiettivi con attacco PL su fotocamere con attacco L

Kit alimentazione sony serie u

Pro-doc 4 porte thunderbolt

Estensione viewfinder cinema camera pocket 6k pro